PROGETTO



Fluent è un progetto di ricerca per lo sviluppo di un pancreas artificiale.

Che cosa si intende per pancreas artificiale?

Generalmente con il termine pancreas artificiale ci si riferisce ad una tecnologia che consente il monitoraggio continuo del livello di glucosio nel sangue e utilizza un algoritmo per determinare la quantità di insulina che dovrebbe essere somministrata per mantenere tale livello stabile. Questo dovrebbe portare all’eliminazione del monitoraggio personale e a prevenire ipoglicemie e iperglicemie.

La ricerca di Fluent si sta focalizzando in particolare sullo sviluppo dell’algoritmo o dell’intelligenza del sistema.

L’obiettivo per lo sviluppo del pancreas artificiale è quello di avere prestazioni analoghe a quelle dell’organo umano; senza questo livello, sarebbe inutile ed impensabile una diffusione di massa del sistema. Per raggiungere le prestazioni necessarie, l’algoritmo dovrà poter basare il controllo non solo sulla misura istantanea del glucosio ma anche sulla capacità di previsione del suo andamento futuro.

RISULTATI



La ricerca procede per passi e l'attività condotta fin qui ha già prodotto alcuni risultati.

Abbiamo quindi pensato di rendere immediatamente operativi tali risultati nella tua vita portando sul tuo telefono l’intelligenza del pancreas artificiale in fase di sviluppo così come disponibile ad oggi.

Puoi prevedere l’andamento della tua glicemia nelle prossime ore attraverso l’inserimento delle tue azioni e glicemie. Conoscendo l’andamento futuro, potrai prendere decisioni corrette per prevenire sistematicamente ipoglicemie e iperglicemie.

BUSINESS MODEL: RIDISTRIBUZIONE DEI PROVENTI



Fluent è un progetto di ricerca non finanziato da alcuna azienda farmaceutica o struttura governativa. Grazie anche alle collaborazioni con le Università, riusciamo ad esplorare approcci e metodi innovativi con la massima libertà al solo fine di sviluppare conoscenze e tecnologie che possano rendere la gestione del diabete più semplice ed efficace.

I tuoi dati sono il motore della ricerca e crediamo sia giusto non solo averne la massima cura ma anche ricompensarti per averli condivisi.

Come?

I proventi di pubblicità e abbonamenti vengono utilizzati in parte per sviluppare il progetto in parte redistribuiti tra gli utenti.

Fluent non è al momento in grado di ricompensare tutti in modo appropriato. Abbiamo quindi pensato di premiare gli utenti che dimostrano il maggior coinvolgimento sottoscrivendo l'abbonamento e condividendo il maggior numero di dati.

Visita la pagina PREMI per saperne di più.

TOP